Il tuo partner per la stampa e il colore 

Xeikon TX500

Busta per caffè in piedi con design arancione e nero e scritta “Coffee Package Mockup”.Busta di spinaci a foglia “All Seasons” con foto del prodotto e sfondo verde.Rotolo di etichette “Olio di mandorle bio” rosa e bianco con logo dorato e illustrazione di un ritratto.Etichetta per batteria auto “NovoCell Blue Premium Dynamic” con specifiche 60Ah – 12V e avvisi di sicurezza.Due etichette “Houdini Dark Forest Scrub” e “Paradise Scrub” con ritratti e uccelli, testo del prodotto e indicazione 300 ml.Etichetta verde per fertilizzante bio “Gardona” con immagine d’erba, marchio Ecolabel e indicazioni d’uso.Bottiglia di vino con etichetta “Neropasso” viola e oro con decorazioni fini e effetto metallico.Rotolo di etichette “Miele bio Wildblume” con scritta dorata e illustrazione floreale su sfondo bianco.Buste per “Vegan Protein” e “Ketofood Muffin” stampate con toner TITON in bianco e marrone con immagini del prodotto.

TX500/TX300

Tecnologia digitale all'avanguardia per imballaggi flessibili a base di carta.



La tecnologia TITON offre nuove opportunità di mercato per gli imballaggi flessibili a base di carta. Un mercato in crescita che si occupa delle tendenze di sostenibilità negli imballaggi per consumatori e servizi di ristorazione. La combinazione del toner TITON con la stampante digitale Xeikon TX500 fornisce una soluzione senza precedenti per tirature piccole e medie.



La tecnologia TITON è basata, dal lato macchina, sulla collaudata piattaforma della serie CX. In sostanza, è stata inserita una LED UV all'uscita del nastro che attiva i foto-iniziatori nel toner TITON. Grazie alla combinazione di fissaggio termico e foto-iniziatori, il toner acquisisce nuove proprietà: resistenza al calore fino a oltre 350 gradi Celsius, alta resistenza meccanica e chimica.

Aspetta! Gridate, questo distrugge la conformità alimentare! No, non lo fa. Il motivo è che la concentrazione di questi foto-iniziatori nel toner è di circa il 3%. Per confronto, in un inchiostro UV è circa del 30%. Inoltre, si formano polimeri a catena molto lunga che non possono praticamente migrare. Poiché con la parte UV del toner non dobbiamo indurire, ma solo supportare il fissaggio termico, i foto-iniziatori sono progettati diversamente.